ISCRIZIONI A.S. 2019-20

Iscrizioni anno scolastico 2019-20

CRITERI CLASSE PRIMA

Criteri per precedenza iscrizione alla classe prima Qualora risultasse impossibile formare un numero di classi prime corrispondente alle richieste di iscrizione, a causa di un’oggettiva carenza di aule oppure del numero di postazioni disponibili nei laboratori, si adottano i seguenti criteri di accettazione, da applicare nell’ordine: 1. frequenza ad un ministage di orientamento; 2. residenza anagrafica secondo criteri di vicinanza alla sede di indirizzo scelto; 3. colloquio orientativo, in particolare per gli alunni BES; 4. inserimento alunni disabili (legge 104/92) in rapporto al numero di classi prime istituite; 5. frequenza di altri componenti del nucleo familiare, già iscritti nell’Istituto; 6. regolare percorso di studi (le domande di studenti con più di sedici anni vengono vagliate dalla Presidenza, sentita la Commissione Formazione classi); 7. seconda iscrizione di alunni interni non promossi, con eventuale colloquio se la valutazione nelle materie di indirizzo è risultata particolarmente carente, oppure se il comportamento durante l’anno precedente non è stato osservante del Regolamento d’Istituto.

PTOF DEFINITIVO SIDI-SCUOLA IN CHIARO

PTOF DEFINITIVO SIDI-SCUOLA IN CHIARO GRIGLIA DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO DELLO STUDENTE.pdf Monte ore annuale di assenze per indirizzo.pdf PDIS02800N-201922-201819-20181231.pdf PERCORSI DI cittad. e cost. 2018-19.pdf TABELLE DEL CREDITO SCOLASTICO.pdf

"Reyer School Cup 2019"

Gli studenti dell'Istituto Valle accedono ai play off della "Save Reyer School Cup 2019"