ISCRIZIONI Online

ISTRUZIONI - ISCRIZIONI ON LINE CLASSI PRIME 2018/19 Le iscrizioni alla classe prima si effettuano esclusivamente on line attraverso il sito del Miur. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:  registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 9 gennaio 2018, mentre l’apertura delle funzioni di inserimento delle domande di iscrizione on line da parte delle famiglie saranno attive dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018; compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inseriscono e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile, preferibilmente, in modo diretto dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it o dal sito del MIUR; il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Dopo la scadenza fissata e la presa in carico di tutte le domande pervenute, sarà cura della Scuola provvedere a qualsiasi comunicazione necessaria attraverso la posta elettronica comunicata all’atto della registrazione. Si ricordano i codici meccanografici per le iscrizioni a questo Istituto: Codice Scuola Tipologia Scuola Denominazione Scuola PDRC02801L IST.PROF PER I SERVIZI COMMERCIALI (FOTOGRAFIA) I.P.C. (S.A. IIS VALLE) - PD PDSL028011 LICEO ARTISTICO L.A. (S.A. IIS VALLE) - PD PDTD02801X ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE (TURISMO - GRAFICA E COMUNICAZIONE) I.T.T. (S.A. IIS VALLE) - PD Iscrizioni presso la scuola Nel caso in cui la famiglia non possegga connessione a internet e relativa casella di posta elettronica, può richiedere l'inserimento diretto recandosi, previo appuntamento telefonico, dalle ORE 13.00 - 14.00 dal lunedì al venerdì,  alla segreteria didattica.

PROGETTO MOVE 5.0

PROGETTO MOVE 5.0   Anche quest'anno l'IIS VALLE ha partecipato con successo al progetto MOVE , finanziato dal FSE e gestito dalla RegioneVeneto, per il conseguimento della certificazione internazionale Cambridge Esol B1 /B2 attraverso un percorso didattico di 100 ore con docente madrelingua ( 40 in Italia e 60 all'estero ) a favore di 90 alunni di tutti gli indirizzi dell'Istituto.

A.S.L.

Carta dei diritti e dei doveri delle studentesse e degli studenti in alternanza

CRITERI DI AMMISSIONE

Estratto da Regolamento d'istituto Criteri di ammissione alle classi prime 1.7.2   Per le classi prime le domande dei ragazzi con più di 16 anni vengono vagliate dalla Presidenza, sentita la Commissione Formazione classi. Qualora risultasse impossibile formare un numero di classi prime corrispondente alle richieste di iscrizione, a causa di un’oggettiva carenza di aule oppure del numero di postazioni disponibili nei laboratori, si adottano i seguenti criteri di accettazione, da applicare nell’ordine: 1.            frequenza ad un ministage di orientamento; 2.            residenza anagrafica secondo criteri di vicinanza alla sede di indirizzo scelto; 3.            colloquio orientativo, in particolare per gli alunni BES; 4.            inserimento alunni disabili (legge 104/92) in rapporto al numero di classi prime istituite; 5.            frequenza di altri componenti del nucleo familiare, già iscritti nell’Istituto; 6.            regolare percorso di studi (le domande di studenti con più di sedici anni vengono vagliate dalla Presidenza, sentita la Commissione Formazione classi); 7.            seconda iscrizione di alunni interni non promossi, con eventuale colloquio se la valutazione nelle materie di indirizzo è risultata particolarmente carente,oppure se il comportamento durante l’anno precedente non è stato osservante del Regolamento d’Istituto.

BANDO LETTORE MADRELINGUA INGLESE a.s. 2017_2018

NUOVO BANDO PON